francesca.tarlarini@gmail.com


instagram

Villa Tarlarini

ca84da35-b42f-4c2b-b7b0-e04e8b21eda0

Francesca.tarlarini@gmail.com


instagram

CONDIZIONI GENERALI La richiesta di disponibilità non è vincolante e non assume forma di contratto nè per il Cliente nè per Villino Tarlarini. La richiesta di prenotazione rappresenta Modulo d'Ordine e pertanto vincolante per il Cliente ma non vincolanteCriteri di AccessibilitàCookie policyPrivacy

251646b2-dd8b-43a9-a370-b6c74c99bf70

Villa Tarlarini

Villa Tarlarini è una magnifica dimora stile Liberty della fine dell'Ottocento che si affaccia sul Golfo di Laveno Mombello sulla sponda lombarda del Lago Maggiore. La proprietà è stata costruita dai bisnonni Tarlarini ed i discendenti hanno continuato a custodirla, provvedendo sempre a restauri conservativi per proteggere tutta la sua bellezza. In questa Villa soggiornò per un periodo anche Winston Churchill che dipinse dei quadri del Parco e del panorama lacustre.  Dal paese di Laveno che dista 1,5 Km dalla Villa, frequenti traghetti uniscono la sponda lombarda a quella piemontese ed ai suoi stupendi itinerari turistici sulle Alpi e Prealpi. Il paese consente in pochi minuti d’auto anche di raggiungere interessanti località turistico-culturali e splendidi patrimoni artistici come Villa Porta Bozzolo a Casalzuigno, Villa Panza a Varese e l'emozionante eremo di Santa Caterina del Sasso, costruito nel 1100 sulla roccia scoscesa. Innumerevoli anche i percorsi di trekking che si snodano fra querce secolari, boschi di castagni, noccioli, felci e ciclamini. 

 

Dotazioni e servizi: parco, piscina e parcheggio interno impianto satellitare e Wi.Fi

Gli esterni

Immersa in uno spettacolare scenario paesaggistico ed architettonico, questa Villa offre una atmosfera di charme e romanticismo unica nel suo genere. Circondata da un meraviglioso parco con piante secolari, la dimora è dotata di una piscina a filo prato, di due accessi al lago con spiagge e scogli rocciosi, e di una grande darsena, sempre della stessa epoca, dove due  tipiche lance lacustri sono a disposizione per escursioni sul lago.

Gli interni

Dall’ingresso si entra in un grande atrio dal quale si accede a varie stanze:

  • la Sala Bianca, grande spazio con bowindow che si affaccia sul lago, sul prato e sulla piscina. Questa Sala è dotata di divani, poltrone, tavoli e TV.  C’è anche un grande specchio dorato ‘700 che riflette il parco esterno.
  • la Sala Gialla, munita di divano, poltrone e TV e con accesso ad una veranda arredata e a semicerchio con vista sul Golfo di Laveno.
  • Sala da Pranzo, di forma ovoidale con grande tavolo inglese allungabile fino a 24 persone sedute, più un tavolo rotondo da gioco, armadi contenenti tutto il necessario per imbandire la tavola.
  • Una grande cucina abitabile con tinello antistante, rifornita di piccoli e grandi elettrodomestici, e armadio dispensa.
  • Infine, sempre accessibile dall’atrio al piano terra, c’è una piccola sala da pranzo ed uno studio-libreria con arredi e libri originali dell’epoca.
  • Da ultimo uno spogliatoio separato da un bagno.

Disponibilità per Eventi 

I proprietari la offrono set per eventi, quali shooting fotografici, piccole convention, brevi filmati TV.

Nino FrassicaNino Frassica backstageRenato Pozzetto backstageRenato Pozzetto backstageRenato Pozzetto backstageAnna Galieno ripassa il copione

A Villa Tarlarini Renato Pozzetto ha girato una fiction nel 2012 con Nino Frassica , Anna Galieno e Sarah Maestri. ( Casa & bottega). Nel 1986 è stato girato il film "Dolce assenza" con Sergio Castellitto e Jo Champa.

Recentemente sono state girate per Sky Uno 8 puntate della serie "4 matrimoni" condotte da Costantino della Gherardesca e un videoclip di un famoso cantante coreano.E' stato pubblicato un ampio servizio fotografico sulla Villa nel N°124 della rivista Living.

Villa Tarlarini

Francesca.tarlarini@gmail.com


instagram

CONDIZIONI GENERALI La richiesta di disponibilità non è vincolante e non assume forma di contratto nè per il Cliente nè per Villino Tarlarini. La richiesta di prenotazione rappresenta Modulo d'Ordine e pertanto vincolante per il Cliente ma non vincolanteCriteri di AccessibilitàCookie policyPrivacy