Villa Tarlarini

Villa Tarlarini è una magnifica dimora stile Liberty della fine dell'Ottocento che si affaccia sul Golfo di Laveno Mombello sulla sponda lombarda del Lago Maggiore. La proprietà è stata costruita dai bisnonni Tarlarini ed i discendenti hanno continuato a custodirla, provvedendo sempre a restauri conservativi per proteggere tutta la sua bellezza. In questa Villa soggiornò per un periodo anche Winston Churchill che dipinse dei quadri del Parco e del panorama lacustre.  Dal paese di Laveno che dista 1,5 Km dalla Villa, frequenti traghetti uniscono la sponda lombarda a quella piemontese ed ai suoi stupendi itinerari turistici sulle Alpi e Prealpi. Il paese consente in pochi minuti d’auto anche di raggiungere interessanti località turistico-culturali e splendidi patrimoni artistici come Villa Porta Bozzolo a Casalzuigno, Villa Panza a Varese e l'emozionante eremo di Santa Caterina del Sasso, costruito nel 1100 sulla roccia scoscesa. Innumerevoli anche i percorsi di trekking che si snodano fra querce secolari, boschi di castagni, noccioli, felci e ciclamini. 

Dotazioni e servizi: parco, piscina e parcheggio interno impianto satellitare e Wi.Fi


Disponibilità per Eventi 


I proprietari la offrono set per eventi, quali shooting fotografici, piccole convention, brevi filmati TV.

A Villa Tarlarini Renato Pozzetto ha girato una fiction nel 2012 con Nino Frassica , Anna Galieno e Sarah Maestri. ( Casa & bottega). Nel 1986 è stato girato il film "Dolce assenza" con Sergio Castellitto e Jo Champa.
Recentemente sono state girate per Sky Uno 8 puntate della serie "4 matrimoni" condotte da Costantino della Gherardesca e un videoclip di un famoso cantante coreano.E' stato pubblicato un ampio servizio fotografico sulla Villa nel N°124 della rivista Living.